Dropbox si aggiorna: disponibile la nuova versione 2.0

Dropbox ha rilasciato un aggiornamento per le sue applicazioni desktop che ora si presentano con un look più moderno, pulito e con l’aggiunta di alcune nuove funzionalità. Il più grande cambiamento in questa versione 2.0, sono le notifiche più immediate. Direttamente all’interno del menu, è possibile visualizzare i file che i nostri amici hanno condiviso con noi. È inoltre possibile condividere file direttamente dal menu, senza dover navigare all’interno del vostro Finder/Esplora Risorse. Purtroppo, facendo clic su “Condividi” si viene reindirizzati al sito web invece di ottenere direttamente il link. Il pulsante è nascosto per impostazione predefinita fino a quando non ci si posiziona sopra con il mouse, il che rende l’interfaccia pulita.

Il nuovo look è un grande miglioramento rispetto al vecchio, con tasti grandi e facilmente cliccabili e con piccole miniature dei tuoi contenuti recentemente condivisi o aggiornati. Il link al alla cartella Dropbox o al sito web sono stati spostati verso l’alto, ma uno svantaggio c’è, ed è che il nuovo look apparentemente non mostra lo storage disponibile o un tasto per mettere in pausa la sincronizzazione, queste opzioni sono al livello inferiore, sono nascosti sotto l’icona delle impostazioni in basso a destra, insieme al link per aprire le preferenze e di aiuto. Dropbox dice anche che la funzione di notifica sarà disponibile anche nelle versioni iOS ed Android, così come sul suo sito web. Gli aggiornamenti dovrebbero essere disponibili nel corso della giornata, ma nel frattempo l’azienda ha inviato link per il download diretto nel suo forum. Si richiede almeno OS X 10.6 o Windows XP, ma “non ancora attivato su Linux” dice Dropbox…

Fonte: The Verge

fold-left fold-right
L'autore
Esperto di web design, pro blogger, grafica multimediale e comunicazione aziendale, lavora attualmente nell settore di sviluppo software d'interfaccia uomo/macchina. Leggi i miei articoli su DigitalArt, il canale di Splesh! dedicato alla grafica e web design.