Open Web Tools Directory – Mozilla segnala i migliori tool open source per web

Open Web Tools DirectoryI mozilla labs ne hanno sfornata una nuova. Da pochi giorni infatti è disponibile un nuovo servizio dedicato a chi sviluppa web, in particolare, chi vuole farlo utilizzando strumenti open-source. Open Web Tools Directory è un sito/directory che raccoglie tutti gli strumenti gratuiti che gli utenti segnaleranno. Strumenti per il web come ad esempio librerie javascript, kit di sviluppo, di design, per il debugging o anche documentazioni, il tutto tramite interfaccia 3D (che a me un po ricorda la time machine di Mac OS X) e che strizza l’occhio ai social network. Questo perchè ogni progetto viene visualizzato tramite un’icona che aumenterà di dimensioni in base al numero di commenti positivi che riceverà dagli stessi utenti.  Nella parte bassa dell’interfaccia trovate il form di ricerca e i tasti per ordinare le icone per categorie.
Va segnalato che la singolare interfaccia funziona solo con quei browser più moderni che supportano Canvas, praticamente tutti tranne Explorer…in ogni caso, è possibile visualizzare l’elenco di strumenti in modalità html standard.

Se volete, se conoscete qualche strumento utile ai sviluppatori, potete segnalarlo alla Open Web Tools Directory tramite l’apposito form.

fold-left fold-right
L'autore
Esperto di web design, pro blogger, grafica multimediale e comunicazione aziendale, lavora attualmente nell settore di sviluppo software d'interfaccia uomo/macchina. Leggi i miei articoli su DigitalArt, il canale di Splesh! dedicato alla grafica e web design.