I captcha al capolinea?

No, tranquilli, non dovete decifrare l’immagine!

Chi come me odia i captcha oggi ha una bella notizia! Presto dovrebbero sparire! E si, gli esperti dicono che questo sistema non funziona più, anzi, è stato totalmente craccato dagli spammers.

Il famoso sitema per la prevenzione dello spam non riesce più a distinguere gli umani dai Bot, e viene continuamente violato in ogni sua forma. A quanto pare non conta più la complessità perchè chi aiuta gli spammer sarebbero ignari utenti, soprattutto nei paesi del terzo mondo.

Secondo Mullenweg di WordPress la strada da seguire è quella dei sistemi come Openid, che permettono di avere una carta d’identità sul web, con un solo username e password per tutti i siti. Ovvero, avere pochi standard di autenticazione dove concentrare gli sforzi per combattere il solito nemico comune, lo SPAM.

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: