Famiglie a Roma la WebTv non-profit dedicata alle famiglie

Da qualche settimana è partita Famiglie a Roma: una web Tv non-profit pensata per presentare tutto il patrimonio artistico e culturale della città di Roma.

Sfruttando le potenzialità di YouTube, la web Tv fornisce aggiornamenti mensili, che presto diventeranno settimanali, sugli eventi capitolini dedicati alle famiglie. Il progetto infatti promuove attraverso video promozionali ed interviste, tutte le iniziative culturali che una città come Roma può offrire.

Sul canale di YouTube è inoltre presente una sezione archivio dove è possibile visionare brevi documentari riguardanti la città, dalla gita sul Tevere fino alle prigioni di Castel Sant’Angelo.

Il progetto è un’ottima iniziativa che promuove la cultura e la famiglia, che molto presto potrebbe allargarsi anche ad altre città culturali come ad esempio Firenze e Napoli.

Eccovi qui uno dei video realizzati da Famiglie a Roma

Personalmente lo trovo un metodo molto valido dell’uso di uno strumento come YouTube, che molto spesso viene usato solo per promuovere e lucrare, o per banalità e video di bassa qualità. E voi cosa ne pensate di un servizio come Famiglie a Roma?

fold-left fold-right
L'autore
Esperto di web design, pro blogger, grafica multimediale e comunicazione aziendale, lavora attualmente nell settore di sviluppo software d'interfaccia uomo/macchina. Leggi i miei articoli su DigitalArt, il canale di Splesh! dedicato alla grafica e web design.