Come eliminare la pubblicità di Hotmail

Oggi affrontiamo un argomento che coinvolge moltissimi utenti.

Una delle cose che odio di Hotmail è la pubblicità che inseriscono alla fine di ogni messaggio! Ecco perchè molti utenti preferiscono Gmail, molto più efficiente e senza pubblicità di alcun tipo.(d’altronde è un prodotto Google e possiamo mettere la mano sul fuoco)

Ma, nonostante questo, ho sempre il mio account in Hotmail e non lo mollo:

Perché? Due semplici motivi:

1. Offre tantissimo spazio, 5 Gb, in continua espansione.

2. Grazie ad Hotmail posso usare il miglior programma a mio avviso per tenere organizzata la propria posta: Windows live Mail .

E proprio grazie a questo programma che togliamo il più grande difetto di Hotmail: la pubblicità. Infatti le email inviate tramite il programma risulteranno pulite senza quelle stupide pubblicità alla fine del messaggio.

Ma windows live mail non è solo questo. Adoro questo programma perché mi permette di avere sempre la mia casella di posta uguale ovunque mi trovi.

All’avvio del programma la casella viene sincronizzata, in modo da avere la stessa situazione online ed in locale. Faccio un esempio:

Siete al lavoro, non avete il vostro computer. Entrate su Hotmail ed inviate alcune email, ne spostate altre in una cartella, ne eliminate altre ecc. ecc.

Tornate a casa, aprite Windows live Mail. Il programma sincronizza tutto, scarica le nuove email, le sposta nella cartelle ecc. ecc. Insomma avrete la stessa situazione che avevate online in ufficio! Fantastico non trovate?

Gli altri programmi di posta non sincronizzano, scaricando di volta in volta tutte le email e voi dovete scegliere se sono email che avete letto o no.

In più grazie a questo metodo possiamo accedere alla nostra posta ovunque ci troviamo perché avremo accesso sempre a TUTTA la nostra posta.

Ma voi direte, ma non è meglio usare Gmail? No, perché se sono con il mio computer e non ho la connessione ad internet grazie a windows live mail posso scrivere, rileggere, giocare con la mia posta; quandò andrò online tutto verrà sincronizzato.

Le funzionalità del programma includono anche un’eccellente gestione dei contatti, sincronizzazione con il calendario, ricezione di feed e newsgroup, e ricezione dei messaggi che vi arrivano sul messenger quando non siete online!

E’ difficile spiegare il funzionamento, ecco perché vi invito a provare il programma, soprattutto per liberarvi delle stupide e fastidiose pubblicità di Hotmail.

Provare per credere!

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • Francesco

    Ciao, anch’io utilizzo Windows Mail ma i messaggi che invio utilizzando l’account email.it arrivano a destinazione con gli sponsor a fondo pagina. Sai se si possono togliere?
    Grazie

    • Ciao Francesco,

      non sapevo che “email.it” inserisse pubblicità..
      Purtroppo windows live mail in questo campo è come un semplice programma di posta..se le email che invii hanno pubblicità significa che email.it la inserisce. La pubblicità viene tolta comunque dalle email inviate con hotmail.

  • Ciao

    il collegamento non va… mi diresti il nome del programma che me lo cerco io?
    grazie

  • Andrea

    ciao,
    l’articolo è molto interessante. anche io mi trovo molto bene con Hotmail e non vorrei cambiarlo, soltanto che ultimamente la pubblicità mi sta infastidendo molto, non quella di testo alla fine delle mail, bensì quella colorata e animata nel riquadro sulla destra quando leggo una mail! Poker, giochi e suonerie, fantomatiche chat con biondine dalla sguardo stordito… tutto molto molto sgradevole. Conosci una maniera di eliminarla? grazie e a presto

    Andrea

  • Ale

    Mi pare che l’abbiano già tolta i “padroni” di hotmail. Da un po’ non la vedo più nei messaggi inviati.