Come capire se un indirizzo email è giusto o sbagliato?

email-marketing

AGGIORNAMENTO: i servizi segnalati in questo articolo sembra non funzionino più. Ecco un nuovo servizio, in italiano, che funziona perfettamente:

http://www.verificaemail.com/

Quante volte abbiamo bisogno di capire se un indirizzo email è corretto o errato? Come verificarlo? Di certo non mandando a caso email cercando di indovinare! O quante volte qualcuno ci lascia il suo indirizzo email in un post-it e non capiamo la calligrafia? Passiamo le notti a decifrare i geroglifici o usiamo la testa?

Verify-Email-Address

I servizi online per verificare gli indirizzi email non sono certo una novità. Ma c’è da precisare che molti non funzionano egregiamente.

Per capire se un’email è fasulla o reale vi basta collegarvi al sito http://verify-email.org/ e scrivere nel box “Verify Email Address” l’indirizzo che volete verificare. Il risultato sarà “Bad” per le gli indirizzi email non corretti e “Ok” per quelli reali, attivi ed esistenti.

Un altro sito che permette di controllare l’esistenza di un indirizzo email è emailvalido. Quest’ultimo però da pochi giorni è in manutenzione quindi tra i due momentaneamente è preferibile il primo.

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: