Wi-fi gratis? Ecco dove!

hotspot gratuiti

Il Wi-Fi, Wireless Fidelity, indica i dispositivi che possono collegarsi alle reti wireless (WLAN) basate sulle specifiche IEEE 802.11 . Oggi tutti i portatili, nuovi cellulari, palmare, smartphone sono dotati di scheda wireless per sfruttare gli accessi ad internet senza fili.

Le connessioni wi-fi sono ormai ovunque grazie agli hotspots, aree dove è possibile accedere ad Internet senza fili, attraverso il servizio fornito da un provider. E’ possibile trovare ormai Hotspots per accedere ad Internet in ristoranti, scuole, stazioni ferroviarie, aeroporti, librerie, alberghi, pub, bar e cosi via.

Ma per la maggior parte (aggiungerei in Italia, per quasi la totalità)delle volte ci viene chiesto di pagare per usufruire del servizio. Ecco quindi che dobbiamo essere fortunati per riuscire a trovare i famosi Free Hotspots – i punti di accesso ad internet senza fili gratis.

free-hotspot.com 

Ad aiutarci nella ricerca corre in nostro aiuto free-hotspots, fantastico sito che raccoglie tutte le postazioni dei punti di acceso wireless gratuiti.

trova hotspot

Basta recarsi sul sito free-hotspot e cercare la città che ci interessa. Ci verrà mostrata una mappa con i vari hotspots gratuiti.

roma hotspot

I punti sono costantemente aggiornati e possono anche esserne segnalati di nuovi o di non funzionanti. Le mappe sono complete per le maggiori città europee con l’elenco più completo disponibile di hotspot.

Inoltre:

free-hotspot.com gestisce la più ampia rete Internet Wi-Fi gratuita al mondo, con oltre 3.500 HotSpot in 18 Paesi europei. Per accedere al servizio Internet wireless gratuito l’utente deve visualizzare uno spot pubblicitario. Questo sistema innovativo, che ha ricevuto il prestigioso premio WBI (Wireless Broadband Innovation) per il Miglior Prodotto Wi-Fi Pubblico, è disponibile sotto il marchio EDGE Messaging per i gestori di reti Wi-Fi, le catena di ospitalità ed altre organizzazioni che desiderano aumentare i propri guadagni, promuovere programmi marketing strategici o costruire un’immagine di marca basandosi sulla propria rete Wi-Fi.

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook: