iConverter – convertire icone per Mac a Windows e Linux…e viceversa

iconverter

Capita spesso di trovare dei bellissimi set di icone, ma di scoprire poi non essere adatto al nostro sistema operativo…o magari di avere una favolosa png e non sapere come fare per convertirla in .ico.

Iconverter ci permette di convertire i nostri set o immagini in icone adatte al nostro OS.Usare iConverter non necessita di nessun log-in. Basta accedere al sito e nella home caricare il nostro file, cliccare il tasto converti, e immediatamente abbiamo pronti per il download tutti i formati disponibili per ogni sistema operativo, OSX, Windows o Linux che sia.

Certo è che avendo un completo set di icone l’operazione diventa un po macchinosa, dovendo caricare i file uno ad uno, speriamo che in futuro questo utile servizio venga ampliato con la possibilità di caricare archivi zippati, come già avviene in altri servizi.

fold-left fold-right
L'autore
Esperto di web design, pro blogger, grafica multimediale e comunicazione aziendale, lavora attualmente nell settore di sviluppo software d'interfaccia uomo/macchina. Leggi i miei articoli su DigitalArt, il canale di Splesh! dedicato alla grafica e web design.