Come creare una chat gratis…in tre secondi

chat woman

Chi di voi non ha mai chattato? Ricordate ancora le emozioni della prima volta? Chattare, ovvero dialogare in tempo reale in uno spazio virtuale, è una delle attività frequenti al computer. I servizi e i programmi per chattare sono ormai a centinaia, basta ricordare il famoso Windows Live Messenger o le chat IRC.

Ma cosa succede se non abbiamo il nostro computer e non vogliamo inserire la nostra password (per giusta sicurezza), o se abbiamo bisogno di una chat usa e getta, o ancora se vogliamo chattare privatamente con pochi eletti senza quindi rischiare di apparire online a tutti i nostri contatti?

Tra i tantissimi servizi che permettono di creare una propria chat room personale ho cercato di scegliere il migliore. Un servizio che permette di creare una chat room, con microfono e video (videochat), con url personalizzato condivisibile in automatico sui social network o comunicabile a chi volete, in soli 2 click!

tiny

Tinychat è in assoluto il miglior servizio per creare una chat, gratis e in un attimo.

Basta scegliere un nome per la vostra chat e cliccare su “Create your room”, avrete subito un link da comunicare agli altri partecipanti (condivisibile in automatico su twitter, facebook o myspace):

ready

A questo punto basta cliccare su “OK, I’m ready to Join my Chat” e aspettare gli altri partecipanti.

Grazie alle numerose funzioni di tinychat è possibile usare la chatroom creata per diversi usi:

  • creare una videoconferenza (grazie alla possibilità di usare microfono e webcam)
  • sistema di assistenza (grazie alla possibilità di condividere il proprio desktop)
  • ambiente di lavoro (grazie alla possibilità di scambio file)
  • semplicemente per chattare in privato

Ultima funzione, non meno interessante, è la possibilità di inserire la chat in qualunque sito tramite l’embled.

Crea subito la tua chat room gratis

fold-left fold-right
L'autore
Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook:
  • Matteoromito

    come faccio a creare una chat privata dove sno owner??

  • spiga giulio

    Ciao! la cosa è interessante….però sarei curioso di sapere come si fa ! Ho in mente alcune idee da realizzare,però mi servirebbero più dati.