Knights onrush – divertente gioco per iPhone

Knights onrushKnights onrush è un gioco per iPhone particolarmente divertente. Se amate il genere “tower defence”, questo gioco non vi deluderà. Infatti si tratta di una particolare rivisita di questo genere. Il vostro scopo è difendere le mura del vostro castello dall’ondata di attacchi di cavalieri che tenteranno di entrare in tutti i modi. La cosa divertente è che anche voi potrete liberarvi di loro in tutti i modi :)

Quello che dovete fare infatti è lanciare con il vostro dito i cavalieri più lontano possibile dal vostro castello. I malcapitati cosi, ricadranno a terra con tanto di animazione “splatter”!

I vostri antagonisti saranno di vario genere, dal cavaliere a cavallo con lancia alla sentinella mimetica, ci sarà il cavaliere nero cosi come le balestre giganti o le catapulte. Tutti loro hanno diverse modalità per essere sconfitti, alcuni conviene lanciarli, altri meglio farli cadere (magari esplodono e vi rendono il lavoro più facile con chi gli sta intorno).

Anche voi però avrete a disposizione diverse armi, e potrete rinforzarvi ad ogni turno con nuove armi e portoni più resistenti. Per difendervi potrete fare affidamento su cannoni, palle di fuoco o massi di roccia da scagliare contro i vostri aggressori. Ma la cosa interessante rimane senza dubbio la possibilità di sacrificare chi vi attacca nel pozzo dell’inferno o al grande drago, questo vi garantirà punti “mana” necessari per acquistare armi magiche più potenti.

Sicuramente un ottimo gioco davvero divertente, con una grafica cartoon di ottimo livello che vi farà fare qualche risata anche grazie ai divertentissimi effetti sonori. Fa un ottimo uso del multytouch, cosa che vi farà fare ottima figura del vostro melafonino con i vostri amici.

Scheda

Titolo: Knights Onrush
Prezzo: 3,99€
Dimensione: 20.4 Mb
Firmware necessario: 2.2
Accedi all’App Store per acquistarlo

Le mie foto

Un video del gioco

fold-left fold-right
L'autore
Esperto di web design, pro blogger, grafica multimediale e comunicazione aziendale, lavora attualmente nell settore di sviluppo software d'interfaccia uomo/macchina. Leggi i miei articoli su DigitalArt, il canale di Splesh! dedicato alla grafica e web design.