Infografica del nuovo iPhone 5

Proprio da oggi è disponibile negli Apple Store il nuovo iPad 2. Ma già dopo la sua presentazione circa un mesetto fa, subito sono iniziati i rumors sul nuovo iPhone 5 che si prevede in uscita tra giugno e settembre prossimi. Come ogni volta, tante sono le supposizioni che gli appassionati tirano fuori, alcune più probabili, quasi certe, come ad esempio l’adozione del nuovo processore usato nell’iPad 2 denominato A5, altre decisamente meno probabili come l’inserimento di una keyboard fisica…Tutto questo è stato riassunto da un’ottima infografica dai ragazzi di Nowhereelse, un sito francese dedicato alle nuove tecnologie.

Clicca per visualizzare l’intera infografica

Tra tutte le caratteristiche proposte da Nowhereelse, probabilmente la più affascinante (quanto improbabile) è quella della rimozione dell’home button, ma quella che più spero sia una previsione che si rivelerà giusta è l’adozione di un case più simile all’iPad. Personalmente infatti trovo che il case dell’iPhone 4 sia un po’ anonimo e poco in linea con gli altri prodotti Apple. Un ritorno alle “curve” lo apprezzerei parecchio (visto anche che il mio 3Gs inizia ad accusare l’età…e a luglio il contratto con la 3 finisce…) ma probabilmente non sarà totalmente in alluminio così come presentato nell’infografica, infatti avrebbe comunque bisogno di una parte in plastica per l’antenna, così come fu per il primo iPhone…sempre se non venga tolto il tasto home e usata quella parte come antenna…chissà :)

Io resto in attesa…e tu che ne pensi di questa infografica? Quali rumors credi più veritieri? Piarebbe anche a te un iPhone con un look più snello a metà tra iPod Touch e iPad? Fammi sapere con un commento! :)

fold-left fold-right
L'autore
Esperto di web design, pro blogger, grafica multimediale e comunicazione aziendale, lavora attualmente nell settore di sviluppo software d'interfaccia uomo/macchina. Leggi i miei articoli su DigitalArt, il canale di Splesh! dedicato alla grafica e web design.